Mediterranean Meeting

Dal 26 al 28 giugno il CINID in collaborazione con il CAMILab dell’Università della Calabria organizza un evento scientifico internazionale dal titolo “Mediterranean Meeting on monitoring, modelling, early warning of extreme events triggered by heavy rainfall”.

E’ una iniziativa scientifica internazionale organizzata nell’ambito del progetto PON “Sistemi integrati per il monitoraggio, l’early warning e la  mitigazione del rischio idrogeologico lungo le grandi vie di comunicazione”, per dare visibilità dell’attività svolta alla comunità scientifica e istituzionale.

All’evento sono stati invitati alcuni studiosi provenienti da una decina di paesi dell’area mediterranea, appartenenti al gruppo MED-FRIEND che fa ricerca sugli eventi idrologici estremi (UNESCO IHP-VIII, 2014-21).
Nella prima giornata saranno illustrate la modellistica sviluppata nel progetto PON e il sistema integrato di sensori implementato per l’early warning delle frane, con la presentazione dei casi di studio esaminati e delle problematiche che la ricerca ha affrontato e risolto. Nella seconda giornata l’attenzione sarà focalizzata più in generale sul monitoraggio e la modellazione di eventi idrologici estremi, allo scopo di favorire il confronto e lo scambio di esperienze scientifiche analoghe maturate in contesti diversi del bacino mediterraneo.

Il dettaglio della manifestazione è contenuto nella brochure allegata.

Brochure MedMeeting

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...