immagine_corsogis2017

Il corso, organizzato dal Consorzio Interuniversitario per l’Idrologia (CINID) con il supporto del Laboratorio di Cartografia Ambientale e Modellistica Idrogeologica (CAMILab) dell’Università della Calabria, è rivolto a professionisti, tecnici di Pubbliche Amministrazioni, ricercatori, e a tutte le persone interessate alla gestione e all’analisi di dati geografici.

Organizzazione del corso

Il corso è articolato su due livelli, uno di base ed uno avanzato, ciascuno della durata di venti ore. Per il livello base sono previste tre sessioni, mentre per il livello avanzato due sessioni, secondo il calendario riportato nella brochure. È prevista una prova di verifica finale. La sede del corso è quella del Laboratorio CAMILab – ponte Pietro Bucci, cubo 41B, settimo Piano, Università della Calabria, 87036 Arcavacata di Rende (CS). Sono previste lezioni frontali ed esercitazioni in aula. È consigliabile l’uso di notebook.

Docenti

Il corso sarà tenuto dagli Ingg. Francesco Cruscomagno e Davide Luciano De Luca, dell’Università della Calabria e dall’Ing. Susanna Grasso del Politecnico di Torino.

Materiale fornito

  • Slides, dataset, documentazione e manualistica riguardante il software e le tematiche affrontate;
  • Attestato di partecipazione

Numero di allievi per ogni sessione di corso15

Quota di iscrizione per ogni corso150 euro

Procedura di iscrizione

  • Compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo all’indirizzo email consorzio.cinid@gmail.com;
  • In base all’ordine di arrivo delle richieste saranno formate le classi;
  • Le modalità di versamento delle quote di iscrizione saranno comunicate direttamente agli interessati.